Strategia di comunicazione

Se vuoi raggiungere un obiettivo, hai bisogno di una strategia. Non pensare che il termine “strategia di comunicazione” possa calzare solo per grandi aziende con tanti zeri di fatturato. La strategia è alla base di ogni attività di comunicazione: dalla realizzazione di un sito web alla pubblicità su un quotidiano. Lavorare sui canali di comunicazione online e offline senza avere a mente una chiara strategia è rischioso: potresti infatti buttare al vento tempo, soldi e investimenti.

La strategia è il punto di partenza e ti guiderà in ogni scelta.

Come funziona

Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo? Il titolo del famoso quadro di Gauguin racchiude l’essenza del servizio che ti propongo.

Dopo un incontro conoscitivo (in presenza o in modalità remota), avrò bisogno di raccogliere un po’ di materiale e porti domande precise per conoscere a fondo la storia della tua attività.

Successivamente sarò la volta dello studio e dell’analisi accurata della tua attività e delle operazioni di comunicazione svolte fino ad ora. Procederò poi all’individuazione degli obiettivi di business, del contesto, del target di riferimento e degli strumenti di comunicazione che ti aiuteranno a ottenere gli obiettivi.

Fa per te se:

  • Credi nella comunicazione e pensi che possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi;
  • Hai provato tanti modi per comunicare, ma nessuno è stato soddisfacente;
  • Vuoi fare ordine e chiarezza sulla comunicazione della tua attività;
  • Hai bisogno di una guida per mettere a fuoco la comunicazione e capire dove andare.

Cosa ottieni

Il servizio di Strategia di Comunicazione si conclude con la consegna di una piccola guida in cui troverai tutto il lavoro che ho svolto sulla tua attività. Potrai fare riferimento a questo documento tutte le volte che avrai dubbi sui canali da utilizzare, cosa scrivere, come scriverlo, quale iniziativa sponsorizzare. Otterrai uno scrigno di consapevolezza che ti aiuterà a orientarti nella giungla della comunicazione.

...e dopo?

La strategia è un punto di partenza: una volta nelle tue mani, potrai scegliere diverse strade, ben consapevole di avere una guida salda e saggia. Seguendo i principi in essa contenuti, potrai gestire autonomamente la tua comunicazione, oppure chiedermi aiuto attraverso le ore di consulenza. Non sparirò nel nulla, questo è certo!

Se scegli di gestire autonomamente la tua comunicazione, puoi avere bisogno di una formazione specifica sui vari canali, magari da estendere ai tuoi collaboratori: possiamo organizzarci con il servizio di formazione. Se invece vuoi puntare in alto, contattami per studiare un Percorso Personalizzato!

Non hai trovato quello che cerchi?
o non sai quale servizio fa al caso tuo?
Non preoccuparti, puoi scrivermi e insieme cercheremo di capire se sono la freelance giusta per te e se possiamo lavorare insieme.



    Sono Greta e mi occupo di Strategie di Comunicazione e Web Marketing per aziende, negozi, attività, enti, associazioni e liberi professionisti.

    © 2024 greta cavallari | P.IVA 01657630339 | Privacy Policy | Brand & Web design Miel Cafè Design
    crossmenuchevron-right